Oro

Cura e manutenzione

I gioielli raccontano la vostra storia. Per questo motivo vogliamo assicurarci che li conserviate al meglio e ve ne prendiate cura.

Pulizia

Lucidate frequentemente i gioielli con un panno morbido per preservarne la luminosità. Per una pulizia più accurata potete sciogliere una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida e, usando uno spazzolino a setole morbide, spazzolare delicatamente con un movimento circolare. Per far splendere i vostri gioielli in oro asciugateli con grande attenzione e, volendo, strofinateli con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol.

Conservazione

Una buona abitudine per conservare i propri gioielli è riporli separatamente in bustine o astucci singoli, morbidi e puliti, in luoghi asciutti e lontani da fonti di calore. Chiudete le collane e i bracciali tramite l’apposito fermaglio e riponetele in modo piatto per evitare la formazione di nodi.

Sostanze dannose

Togliete i gioielli prima fare il bagno o praticare sport. Limitate il contatto con trucco, creme, profumi e lozioni. Per questo motivo il profumo andrebbe sempre messo prima di indossare i gioielli. Meglio togliere i gioielli anche quando fate le pulizie: il contatto con alcuni agenti chimici potrebbe danneggiarli.

Pietre

I gioielli con pietre e perle devono essere maneggiati con cura e attenzione. Prestate particolare attenzione a non farli cadere né urtare superfici dure.
Per la pulitura di pietre naturali è consigliabile utilizzare un panno morbido. In caso di incastonature o lavorazioni a griffe è possibile aiutarsi con un semplice spazzolino a setole morbide.
In generale, in presenza di gemme o pietre la pulitura di un gioiello può essere maggiormente rischiosa e consigliamo di affidarsi ad un servizio professionale, che permette, anche, di controllare la solidità di chiusure, montature e saldature. Il personale qualificato di Sisti & Palmieri è pronto a prendersi cura dei vostri gioielli ogni volta che ne avrete bisogno.